1st World Cello E-Competition 2020

"Napolinova"

Aperto a giovani di ogni nazionalità con categorie per età
Prova unica con file video a programma libero

Il 1° World Cello E-Competition “Napolinova” nasce con l’intento di dare uno scopo e un aiuto a tutti quei giovani nel mondo che, in questo momento di grande difficoltà in cui tutto sembra fermo, continuano a impegnarsi, studiando per essere pronti quando tutto questo passerà.
Il concorso organizzato da Napolinova, che da oltre venti anni lavora per la valorizzazione dei giovani organizzando concerti, corsi e concorsi, coinvolgerà come giudici tre grandi maestri di tre diversi continenti, offrendo una vetrina mondiale ai giovani e garantendo, come sempre fatto da Napolinova, totale chiarezza e trasparenza.
Per incentivare e premiare questi giovani saranno attribuite 15 borse di studio divise tra i primi 5 di ogni categoria e offerti concerti.
I nominativi e le votazioni della giuria saranno resi pubblici. Questo, insieme ad altre regole, garantirà veramente ai migliori di vedere riconosciute le proprie capacità, qualunque sia la loro nazionalità e provenienza artistica.
Le borse di studio sono ricavate dal 60% del totale del contributo organizzativo richiesto per l’organizzazione e la gestione di questo grande progetto.

CATEGORIE

Cat. A) nati dall’anno 2008 in poi - video di massimo 5 minuti
Cat. B) nati dall’anno 2002 in poi - video di massimo 10 minuti
Cat. C) nati dall’anno 1992 in poi - video di massimo 15 minuti

- E’ possibile iscriversi ad una sola categoria ma anche superiore alla propria età

GIURIA
Catalin Ilea (Berlin University of the Arts - Germany)
Jennifer Kloetzel (University of California - USA)
Kyungok Park (Hanyang University in Seoul - Korea)

CONTRIBUTO ORGANIZZATIVO

Cat. A: euro 40 – Cat. B: euro 70 - Cat. C: euro 100

Iscrizioni con contributi con commissioni non pagate detratte dalla banca saranno escluse

PREMI

Tutti i premi sono soggetti alle ritenute fiscali applicate dalla legge Italiana

• Al 1° classificato delle cat. A, B e C: Borsa di studio pari al 30% del 60% del totale del contributo versato per la sua categoria
  • Al 2° classificato delle cat. A, B e C: Borsa di studio pari al 25% del 60% del totale del contributo versato per la sua categoria
  • Al 3° classificato delle cat. A, B e C: Borsa di studio pari al 20% del 60% del totale del contributo versato per la sua categoria
  • Al 4° classificato delle cat. A, B e C: Borsa di studio pari al 15% del 60% del totale del contributo versato per la sua categoria
  • Al 5° classificato delle cat. A, B e C: Borsa di studio pari al 10% del 60% del totale del contributo versato per la sua categoria
  • Tutti i premiati vinceranno la possibilità di esibirsi in un concerto (di max 50 min.) in streaming live o di fare trasmettere un loro concerto preregistrato. Il concerto live o registrato sarà pubblicato sulla pagina Facebook “Napolinova” e sulle piattaforme Facebook, WeChat, YouTube o Youku dei membri della giuria.
  • I vincitori del 1° PREMIO delle categorie B e C saranno invitati a tenere nel 2021 un concerto a Napoli a titolo gratuito in prestigiosi luoghi storico-artistici della Città (Castel Nuovo, Sala Vasari, Museo Archeologico Nazionale).
  • I video dei premiati di tutte le categorie saranno pubblicati sulla pagina Facebook.
    I premiati dovranno renderli obbligatoriamente visibili a tutti.